giovedì 3 novembre 2016

Visita di controllo per la rottura della retina

Ieri alla visita di controllo per la retina dell'occhio bucata, mi hanno fatto di nuovo il laser, per l'esattezza un altro barrage...Cazzo che male che mi ha fatto!! La dottoressa dice che l'altra volta non mi ha quasi fatto male perché c'era un edema che assorbiva i colpi..secondo me questa volta hanno messo male le gocce di anestetico..
Ho anche chiesto il motivo per cui si è bucata la retina e mi è stato detto che, oltre al fattore età e miopia, c'è il fattore caldo e sole, infatti il corpo vitreo si asciuga al sole e al caldo, di conseguenza la retina tende a tirare e si strappa. Quando lo dirò a mia madre andrà su tutte le furie (meno male che vivo solo e da mia madre vado al massimo una volta alla settimana...) dicendo: "te lo dico sempre di non stare al sole e tu non mi dai mai retta!". Solite cazzate che dicono le madri, comunque la dottoressa mi ha detto che il sole e il caldo fanno bene contro le bronchiti, quindi anche i medici non demonizzano il sole...piuttosto le ultime volte che sono andato al mare ho fatto la grandissima cazzata di prendere il sole a faccia in su senza mettere gli occhialii da sole...dicevo: tanto in autunno il sole è obliquo, perciò non servono gli occhiali da sole...ho fatto una cazzata lo ammetto, ma non ho pensato all'eventualità della retina bucata e inoltre gli occhiali da sole lasciano il segno dell'abbronzatura attorno agli occhi, per quello a ottobre ho smesso di metterli quando prendevo il sole a faccia in su.

Nessun commento:

Posta un commento