domenica 25 dicembre 2016

Settimana dal 19.12.2016 al 25.12.2016 - Nuovo record di nuotata cronometrata postuma!

SABATO: NUOTO IN MARE BATTENDO I PIEDI: 515 metri CAPITANA 12'23"  RECORD DEL PERCORSO 11'31" stabilito il 29 novembre 2016

Ieri ho stabilito ulteriormente il RECORD di NUOTATA CRONOMETRATA POSTUMA portandolo al 24 dicembre. Ecco il racconto della giornata di ieri (tratto dal profilo facebook):

Stamattina 515 metri a nuoto battendo i piedi con la crema riscaldante, tempo 12'23", il record del percorso è 11'31" stabilito il 29 novembre di quest'anno. Appena mi sono buttato in acqua ho sentito un freddo allucinante, mai sentito così...mi sembrava quasi di mancare, peggio della settimana scorsa, nonostante la scorsa settimana non avessi la crema riscaldante...comunque ho fatto un piccolo sprint e la sensazione di ultra freddo gelido si è attenuata e sono riuscito a finire la nuotata, ma i primi 100 metri ero tentato di uscire...Forse ha influito il forte vento, nonostante sia andato in una spiaggia riparata si sentiva lo stesso. Le temperature erano rispettivamente: 17° la massima e 17° la temperatura dell'acqua (secondo i rilevamenti sky che secondo me lasciano il tempo che trovano...), temperature con cui ho già nuotato senza grandi problemi quest'anno, ma forse, oltre al vento, ha inciso lo shopping natalizio, entrare nei negozi surriscaldati e prendere i pulman forni crematori...quanto odio i surriscaldamenti, comunque trovo peggio l'aria condizionata perchè negli ambienti surriscaldati mi tolgo il giubbotto e sopravvivo, anche perchè sotto il giubbotto quest'anno non sono ancora andato oltre la felpa..
Penso comunque che quella di oggi sia l'ultima o, al limite, la penultima nuotata in costume da bagno, martedì ho comprato una muta da triathlon, volevo metterla oggi, ma a casa facendo le prove non sono riuscito a chiudere la chiusura lampo, così ho deciso di continuare eroicamente a nuotare in mutandine. Non ci sono aggettivi per descrivere la mia grandezza: SONO UN UOMO ECCEZZIONALE!!

Nessun commento:

Posta un commento