venerdì 16 marzo 2018

Carnevale dello sport a Selargius

18 febbraio 2018

Vi avviso subito che le frequenze cardiache sono sballate, il motivo non lo so, so soltanto che poco prima del via mi è saltato il collegamento coi satelliti ed ho dovuto reimpostarlo e mi sono accorto che segnava frequenze cardiache assurdamente basse...Mi sa tanto che alla prossima gara mi porto il vecchio frequenzimetro, quello senza GPS, quello con la fascia toracica tutt'altro che comoda, ma almeno mi segna frequenze cardiache come si deve e le frequenze cardiache mi servono anche per impostare bene i miei allenamenti, visto che io li baso sulle frequenze cardiache, non sul passo.... Dopo questo preambolo parliamo della gara, ecco i numeri: 1,45 km. 5'16" media 16,518 km/h passo 3'38" al km.
Adesso passiamo al racconto della gara: innanzitutto si parte parecchio in ritardo rispetto alle previsioni e chiaramente non ci viene detto niente....questo significa fare un lunghissimo riscaldamento, significa partire con la voglia di pisciare(purtroppo ci sono solo bar per pisciare e bisogna prendere qualcosa...io ci sono andato due volte ed ho consumato due volte...), seppure non è che mi stavo facendo addosso....Come se non bastasse, poco prima del via, perdo il segnale dei satelliti e devo reimpostarlo e le frequenze cardiache diventano assurdamente basse...di questo comunque ho già parlato...Comunque pronti e via e sono in 4° posizione, ho una donna davanti a me...alla fine del 1° dei 3 giri previsti supero la prima donna e sono terzo, ma poi la donna mi passa di nuovo e purtroppo mi passa anche un altro uomo e sono 5° assoluto. Ultimo giro cerco di aumentare l'andatura, ma l'aumentano anche gli altri, nel finale sono a tutta, ho addirittura i muscoli delle gambe che mi bruciano, mi avvicino alla 4° e al 3°, ma non riesco a passarli...ho circa 2-3 secondi dalla quarta assoluta e prima donna. Mi viene il rimpianto che se avessi lanciato lo sprint all'inizio del terzo e ultimo giro, forse poteva finire diversamente e piazzarmi terzo, ma forse potevo anche scoppiare....manca la controprova....Comunque premiano i primi 3 di ogni sesso ed io sono 4° tra i maschi e 5° assoluto su 12 partecipanti alla media di 3'38" al km......Dovrei essere soddisfatto in quanto ho ripreso da poco gli allenamenti nella corsa, esattamente il 23 dicembre, dopo uno stop di 1 anno e 8 mesi e, come se non bastasse, ho fatto 16 giorni consecutivi di stop a gennaio per influenza, ma non lo sono....sono arci convinto che senza quei brutti incazzi in ufficio, specialmente il venerdì, incazzi che si sono sentiti fino a domenica mattina, avrei avuto le energie nervose per fare qualche secondo in meno e portare a casa un terzo posto e un premio....il nervosismo intenso consuma come poche altre cose....Sono veramente incazzato!!! Potevo essere premiato!!!
POLAR FLOW

Nessun commento:

Posta un commento