mercoledì 27 aprile 2016

Ho iniziato la fisioterapia

Ieri ho iniziato la terapia per i tendini d'achille, terapia che consiste in onde d'urto: esattamente 8 sedute di onde d'urto e ieri ho fatto la prima. Il fisiatra mi ha messo in malattia fino al 15 maggio compreso ed ha diagnosticato: tendinite calcifica. Mi ha vietato, come detto in precedenza, corsa (la corsa comunque l'avevo abbandonata il giorno stesso che ho gareggiato l'ultima volta, GARA dove mi sono piazzato 2° assoluto, perciò ho chiuso in bellezza la stagione), bici, lunghe camminate (mi ha detto di camminare il meno possibile), discoteca (mi ha detto che mi fa male stare in piedi, inoltre in discoteca si muovono gambe e piedi, perciò si infiammano i tendini, mi ricordo che le ultime 2 volte che sono andato in discoteca a fine serata avevo i tendini in fiamme). L'unico sport che mi ha concesso di fare è il NUOTO. Il problema è che con il medico fiscale che può venire dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, tempo per nuotare non ne ho molto...praticamente, tenuto conto che la spiaggia più vicina è a circa 20 minuti da dove abito, posso andare al mare dalle 13,20 alle 14,40, poco... troppo poco... sicuramente faccio in tempo a farmi una o due nuotatine veloci, ma avrei preferito avere più tempo a disposizione e fare le cose con più calma...inoltre se il tempo si guasta all'ora di pranzo, mi perdo le nuotate...Adesso ad esempio, c'è il sole, ma è previsto il rannuvolamento per l'ora di pranzo, infatti oggi non andrò al mare ed andrò, durante la pausa medico fiscale, alle poste a pagare la luce e se avanza tempo anche a fare la spesa. Comunque posso sempre farmi un pò di potenziamento per il tronco con gli attrezzi ginnici in mio possesso, tanto con i tendini d'achille non c'entrano niente e se mi ha concesso il nuoto penso che anche la ginnastica del tronco non sia vietata. Comunque si stava meglio quando si stava peggio, mi ricordo che in passato il medico fiscale veniva solo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, quindi dalle 12 alle 17 si poteva andare al mare tranquillamente. Bei tempi....

Nessun commento:

Posta un commento